FRANCIACORTA INTERNATIONAL CIRCUIT

Autodromo

Il progetto per la realizzazione di un circuito automobilistico nasce dall’intuizione di un imprenditore bresciano, Ettore Bonara, titolare di società per lo sfruttamento di cave di ghiaia e di imprese edili, ex pilota dilettante e appassionato di auto, che una quindicina di anni orsono prospetta l’ipotesi di utilizzare il bacino di una cava esaurita per ricavarne una pista automobilistica.
Un’ipotesi di recupero ambientale certamente inedita che raccoglie l’approvazione prima della Regione Lombardia e poi del Comune di Castrezzato, ai limiti della Franciacorta, tra Brescia e il lago d’Iseo. Nel 2012 il Gruppo Mamé costituisce, assieme a Bonara, una nuova società: Franciacorta International Circuit “Daniel Bonara” Srl, per la gestione dell’autodromo e del circuito, fino ad acquisire la quota del 100% nell’aprile 2013.

Circuito

L’idea iniziale di una pista destinata a gare, manifestazioni e prove libere per auto e moto è stata successivamente elaborata ed ha portato ad un progetto molto più vasto e innovativo che vuole creare un inedito “centro di divertimento” basato sui motori, ma non solo, destinato ad un target molto vasto che coinvolge non solo i piloti ma tutta la famiglia.
In sostanza è un grande contenitore con all’interno strutture differenziate destinate a differenti utilizzatori ma con un unico fine: proporsi come luogo di ritrovo per la famiglia durante il week end ma anche ogni giorno, e ogni sera, della settimana.
Il circuito internazionale di Franciacorta è composto da 3 rettilinei e 13 curve per oltre 2,5 km di pura adrenalina. È il luogo ideale per portare in pista tutta la passione per le due e le quattro ruote grazie alle prove libere e ai corsi di guida sicura e sportiva organizzati con istruttori altamente qualificati. L’autodromo “Daniel Bonara” è anche il punto di ritrovo per gli appassionati di gare auto e moto che seguono i vari campionati italiani ed europei: un fitto calendario di eventi automobilistici e motociclistici per regalarti tante emozioni.