Servizi

FUNIVIA BOARIO TERME

BORNO: BIANCO, VERDE E ANCORA BIANCO. VIVI IL COMPRENSORIO 365 GIORNI ALL’ANNO D’estate scarponi da montagna o bicicletta da downhill tra le mani, d’inverno sci o tavola ai piedi. Benvenuto nel comprensorio di Borno-Monte Altissimo, dove la natura sposa i tuoi sport preferiti.
D’inverno 20 chilometri di piste completamente immerse in un’abetaia, uno snowpark, un campo scuola che arriva a sfiorare i prati che circondano il paese, 5 impianti di risalita e innevamento programmato sul 90% del demanio, d’estate quattro percorsi di downhill con un dislivello complessivo che supera i 400 metri, infinite possibilità di passeggiate ed escursioni lungo i sentieri più belli della Vallecamonica. È quello che il vocabolario definisce un piccolo paradiso a due passi da casa: 60 chilometri lo separano da Brescia e Bergamo, 125 dal capoluogo.
Una piccola perla dove la frenesia del terzo millennio non ha intaccato la tranquillità di un posto da sempre dedito a celebrare, ogni giorno, il matrimonio tra natura, sport, relax e divertimento in tutti i colori dell’anno.

BORNO: TUTTO IL BIANCO CHE CERCHI E’ QUI! Borno-Monte Altissimo è la meta turistica per eccellenza di coloro che ai costi ed alla frenesia dei grandi centri preferiscono la famigliarità di piste e rifugi. 20 chilometri di piste equamente distribuite tra principianti, sciatori di medio livello ed esperti; uno snowpark per gli amanti del freestyle che risponde alle esigenze sia degli snowboarders in erba che dei pro-riders; un campo scuola servito da un tappeto ed una seggiovia quadriposto di ultima generazione per facilitare bambini e nuovi amanti degli sport invernali; una scuola sci e snowboard con 25 maestri qualificati per fare del vostro approccio alla neve una piccola grande avventura bianca. Borno-Monte Altissimo è il comprensorio su misura per chi ama la montagna, la neve, la libertà di una sciata dentro un panorama mozzafiato che parte dalla cima della Presolana e si spegne oltre la linea inconfondibile della catena dell’Adamello.
Impossibile non innamorarsi di quello che a Borno è da sempre considerato un patrimonio inestimabile che si estende dalle piste Col de Serf e Centrale, fiori all’occhiello del demanio, fino alle piste Pian d’Aprile e Regina dei Monti, la prima dedicata alle sciate dolci e lineari, la seconda alla preparazione delle squadre agonistiche. Borno-Monte Altissimo è il comprensorio delle emozioni, di chi scia in solitaria, di chi apprezza la compagnia degli amici, di chi ama la cordialità tipica della montagna più vera. Non chiamatela semplicemente stazione sciistica: Borno è il luogo dove sciare diventa il modo più piacevole per godersi l’inverno, a piccoli prezzi, con grandi eventi e numerosi appuntamenti.