GOLF IL COLOMBARO

Il Golf Club Il Colombaro vi aspetta a pochi chilometri da Salò. Il campo a 9 buche relativamente corto è ideale per principianti di Golf e golfisti che desiderano perfezionare senza pressione la propria tecnica. Il campo è piano e caratterizzato da buche Par 3 ed è ben inserito nell’ampio paesaggio delle colline.
Questo percorso si adatta sia al giocatore esperto che può ritagliarsi un paio di ore per tenersi in allenamento mettendo alla prova il proprio golf, sfidando i fuori limite, ma anche ai principianti il cui intento è quello di perfezionare il proprio swing in modo poi da affrontare percorsi lunghi e insidiosi. Il grande campo pratica il cui ingresso è gratuito è sicuramente il luogo ideale per avvicinarsi a questo meraviglioso sport. Infatti il Golf permette a tutti gli appassionati anche NC (non classificati in procinto di acquisire l’hcp), di giocare durante la settimana e la domenica senza bisogno di prenotare Tee Time e quindi in piena libertà, sia individualmente che con altri giocatori. Tutti i giovedì gara per la caccia all’handicap.
Il Sabato è il giorno dedicato alle gare che si svolgono su 18 buche, cioè con due giri del campo, le gare sono organizzate per permettere ai giocatori di partire sia la mattina che nel pomeriggio,in funzione delle singole esigenze. Accompagnati da un giudice arbitro che può intervenire per spiegare ai giocatori l’interpretazione delle importanti regole del gioco rendendo piacevole e veloce la competizione.
Ogni mese il circolo propone il Corso delle Regole esame indispensabile per ottenere l’ handicap a cui si possono iscrivere anche giocatori appartenenti a circoli diversi, articolato in una breve dimostrazione delle regole sul campo, l’ approfondimento e infine l’esame vero e proprio. Il nostro pro-shop dispone dell'attrezzatura necessaria sia per neofiti che giocatori esperti.
La Scuola

Il campo a 9 buche relativamente corto è ideale per principianti e per golfisti che intendono perfezionare la propria tecnica. Per questo scopo è in funzione nel circolo la scuola di golf che permettel’apprendimento del gioco tramite lezioni individuali personalizzate,con analisi computerizzata dello “swing”, oppure attraverso corsi collettivi. Responsabile il maestro federale Andrea Zanini. Iscrivendosi a questi corsi, il circolo fornisce all’allievo oltre all’attrezzatura necessaria (bastoni) all’insegnamento del maestro, la possibilità di frequentare il campo pratica senza l’obbligo di associazione.
Lezioni singole
Lezioni collettive 1 ora 2 persone
Lezioni collettive 1 ora 4 persone
Paccheti 10 ½ ore + 1
10 ore + 1 omaggio
Corsi juniores 4 ore mese

Per relativi costi e informazioni contattare la Zanini Golf School
Andrea Zanini 339.253.04.41
Michele Zanini 328.056.84.93